Chiamaci +39 0965 810665

Benvenuto!

Termini e Condizioni


Spedizioni e Consegna
Privacy e Sicurezza
Garanzia e Reso
Ordine
Modalità di Pagamento


Spedizioni e Consegna

Fumettopoli affida le proprie spedizioni a Poste Italiane. Le spedizioni avvengono entro le 24 ore lavorative dopo l’arrivo dei prodotti presso i propri magazzini Fumettopoli di Palaia Roberto non è responsabile per ritardi nelle consegne dovuti a cause di forza maggiore, quali, a titolo puramente esemplificativo, difficoltà nell’approvvigionamento dei prodotti, attrezzature o energia; interruzioni di lavoro; agitazioni sindacali; difficoltà nei trasporti; calamità naturali; provvedimenti di pubblica autorità. Rimane ferma l’esclusione, da parte dell’acquirente, di domandare somme a titolo di risarcimento danni derivanti da ritardi nella consegna dei prodotti. Con la spedizione si trasferisce all’acquirente ogni rischio inerente ai prodotti. Nel caso in cui l’acquirente non accetti di ritirare i prodotti, ovvero non provveda al ritiro nei termini entro cui gli stessi saranno messi a sua disposizione, saranno a suo esclusivo carico i rischi inerenti ai prodotti contrattuali e le spese per la loro custodia. Gli albi saranno preparati per la consegna presso Poste Italiane entro 1-2 giorni lavorativi dall'avvenuta conferma del pagamento, salvo disponibilità di magazzino. Le Poste indicano la consegna con " Piego di Libri" e " Pacco Celere 3 - j+3" entro 3 giorni lavorativi. I tempi indicati si intendono a partire dalla presa in carico da parte delle Poste Italiane.



Privacy e Sicurezza

Tutela della privacy Ai sensi e per gli effetti della legge 675/96, Fumettopoli di Palaia Roberto informa l’acquirente che, in ottemperanza all’ art.10 della predetta legge, e opportunamente informato dei suoi diritti ai sensi dell’ art. 13 che i dati anagrafici e commerciali relativi al presente contratto saranno trattati con l’ausilio di archivi cartacei, strumenti informatici e telematici idonei a garantirne la massima riservatezza. La raccolta e archiviazione dei predetti dati avverrà allo scopo di dare esecuzione all’ordine, all’erogazione dei servizi connessi, necessari e complementari, nonché al fine di adempiere agli obblighi fiscali e tributari, e verranno comunicati ai nostri uffici amministrativi per assolvere agli obblighi di tenuta della contabilità ed, eventualmente, a terzi per le attività strumentali all’attivazione, gestione e/o mantenimento dei servizi. Il conferimento dei dati è obbligatorio per consentire gli adempimenti di legge e per dare esecuzione all’ordine; in mancanza, l’ordine non potrà essere eseguito, né i servizi potranno essere erogati.



Garanzia e Reso

Nel caso il corriere consegnasse il pacco aperto o manomesso, Il cliente dovrà rifiutare il ritiro. Sarà Fumettopoli.net a sostenere un ‘altra spedizione a costo 0. Non si accettano reclami una volta consegnata la spedizione. Una volta ricevuta la spedisione si avrà 3 (tre) giorni di tempo per comunicare a Fumettopoli eventuali difetti. Per copie fallate si intendono albi con pagine bianche, copertina tagliata male, o difetti evidenti di stampa. Non si accettano reclami trascorsi i giorni sopra indicati o per albi rovinati. Fumettopoli fa sì che vengano spedite le migliori copie disponibili. Gli albi si intendono nuovi, tuttavia alcune copie, specie negli arretrati, possono avere delle condizioni non perfette, dovute al normale deperimento, oppure il codice a barre tipico delle resa da edicola. In questo caso non si potrà fare reclamo. Per rendere la merce difettosa il cliente dovrà comunicarlo, ed ottenere così l'autorizzazione e quindi spedirla. Dovrà fare una raccomantata con ricevuta di ritorno.



Ordine

La disponibiltà presso i nostri magazzini o presso i Fornitori varia sensibilmente. Normalmente sono reperibili tutti i prodotti presenti nel catalogo online. In caso di difficile reperibilità, sarai informato tramite email o notifica. In caso di parziale o totale mancanza di disponibilità, verrà fatta tempestiva comunicazione al cliente ed in caso, verrà restituita in parte o totalmente la somma. In caso di variazione il cliente dovrà confermare l’ordine.



Modalità di Pagamento

E’ possibile effettuare il pagamento tramite le più diffuse carte di credito o bonifico bancario, in quest’ultimo caso si considererà valido l’ordine solo dopo aver effettuato il pagamento che dovrà avvenire entro 24 ore lavorative dopo comunicazione di disponibilità da parte di Fumettopoli. Nel caso non si rispettino i termini indicati, non si è responsabili di variazioni disponibilità o annullamento ordini per “mancanza di pagamento”.